MARTA MEZZINO

Ho cominciato a praticare yoga quando avevo vent'anni per finalità terapeutiche, ma sin dalla prima lezione un intero mondo si é aperto in me e gli aspetti più sottili e invisibili della pratica mi hanno catturato.

Dopo anni di pratiche molto attive ed esigenti con diversi maestri in giro per il mondo, il mio corpo ha cominciato a parlare in maniera chiara e a chiedermi di ascoltarlo con una consapevolezza diversa. É cominciato allora per me un percorso di riconnessione con il movimento dell' energia e lo spazio interiore del corpo, accompagnata e ispirata dagli insegnamenti di Angela Farmer, Uma Dinsmore-Tuli e Biff Mithoefer, con il quale ho insegnato per diversi anni in formazioni di Yin Yoga tra Europa, Stati Uniti e Canada. Questo diverso ascolto mi ha portato anche alla danza, seguendo gli insegnamenti di Fabienne Courmont, e ad interessarmi ed esplorare diverse danze tradizionali e sacre.

Dopo aver completato i miei studi universitari in Storia Contemporanea, ho viaggiato tra America Latina e Asia per diversi anni, seguendo una ricerca interiore che mi ha portato a entrare in contatto con insegnamenti provenienti da diverse culture e ad approfondire l'intensità del mio legame con la Natura e la Madre Terra, decidendo di andare a vivere nel bosco.

Da anni studio ed esploro i molteplici aspetti dell'universo del Femminile e del corpo delle donne con diverse insegnanti tra cui Alexandra Pope e Catherine Bechard.

Il mio grande interesse nei confronti della musica e del suono mi ha portato a studiare i tamburi a cornice, lo zarb (percussione persiana), alla creazione di strumenti in ceramica e all'uso del canale della voce come guida nelle diverse pratiche che propongo.

Da diversi anni condivido la mia ricerca in workshop e ritiri nel bosco e in giro per il mondo.

CHIARA BENSO

Balyayoga - Yoga per bambini

Nata ad Aosta l'11/09/1984, dopo lunga esperienza in campo educativo come educatrice di asilo nido e animatrice in centri estivi e spazi gioco, inizia un percorso di crescita professionale in ambito olistico e diventa insegnante di yoga per bambini con metodo balyayoga e operatrice antigravity massage. Alla formazione conseguita si aggiunge una profonda passione per l'arte in tutte le sue espressioni e forme.

Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now